Serramenti in Alluminio

Serie VITRAL

Infisso in alluminio a taglio termico

Vitral è un programma di serramenti in alluminio caratterizzato dalle ante bordless/tutto vetro sul lato esterno dell’infisso.
Vitral è uno dei prodotti più amati da designer e architetti perché coniuga un impatto visivo estremamente ridotto e minimale (il profilo anta si integra perfettamente alla superficie muraria) ad un altissimolivello prestazionale. L’anta di Vitral si presenta alla vista come una superficie completamente vetrata conferendo grande eleganza e aumentando l’effetto luminosità degli ambienti.

Il vetro strutturale, 8 temperato e molato –18 –44.1 basso emissivo, è fissato sull’anta mediante un bloccaggio meccanico che utilizza una serie di profili in poliammide isolante incastrati all’interno della canalina vetro.

Lo spessore del telaio del Vitral è pari a 70 mm mentre quello dell’anta, compreso il vetro strutturale, è di 78 mm. La serie Vitral è dotata di ferramenta Maico con anta ribalta di serie e con cerniere a scomparsa. Questa soluzione permette al serramento di avere un aspetto interno moderno e senza ingombri.

I serramenti della serie Vitral coniugano stile elegante e minimale ad eccellenti prestazioni termiche e meccaniche. La trasmittanza termica varia tra 1,3 e 1,5 W/m2K mantenendo un’ottima resistenza ad acqua (classe E900), aria (classe 4) e vento (classe C5).

Serie PANORAMIC

Infisso scorrevole in alluminio

Panoramic è un infisso scorrevole minimale a scomparsa che permette di ridurre l’ingombro dell’anta all’interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Panoramic rende gli spazi luminosi, annulla la distanza tra ambiente interno ed esterno senza rinunciare al comfort dello scorrimento e all’isolamento termico.

È uno scorrevole minimale a scomparsa in alluminio ENAW 6060 (EN 573-3 e EN 755-2) secondo la norma UNI EN 515, ed è predisposto per celare il telaio e le ante nella muratura.

Il telaio fisso ha una profondità di 164 mm mentre il telaio mobile, per garantire una maggiore resistenza al carico del vento, ha una profondità di 62 mm. I profilati sono di tipo isolato avendo la sagoma composta da estrusi in alluminio collegati meccanicamente e separati da listelli in materiale plastico (poliammide) e fibra di vetro, che riducono lo scambio termico tra le masse metalliche.

Il sistema prevede realizzazione di scorrevoli a 2 ante su 2 binari, a 3 ante su 3 binari e a 4 ante su 2 binari. Ed inoltre strutture angolari senza montanti di giunzione.

È previsto, in opzione, l’utilizzo di una vaschetta di raccolta dell’acqua piovana in modo da poter celare interamente la soglia inferiore nel pavimento.

Vuoi richiedere un preventivo dettagliato?